Ascoltare la radio sui propri dispositivi digitali è possibile. Usufruendo di un ampio consumo di gigabyte è consigliabile essere sotto copertura WI-FI o avere sul proprio smartphone e tablet una abbonamento con molti gigabyte a disposizione.
Ogni radio ha il proprio sito e la propria applicazione.
SU COMPUTER:
- Nella barra degli indirizzi digitare il sito della radio desiderata. Se non si conosce l’indirizzo cercare con Google il nome della radio desiderata e aprire il relativo sito.
- Nella Home page della radio cercare il pulsante che permetta di ascoltare la radio (per esempio: ascolta la diretta, diretta live, on air)
- Attendere caricamento della pagina e si sentirà la radio.
- E’ possibile ridurre ad icona la finestra della radio e continuare a lavorare con il computer.
SU SMARTPHONE:
- Scaricare dal negozio delle app l’applicazione della radio desiderata (se non sai come fare leggi il nostro articolo premendo su questo LINK)
- Aprire l’app e premere il pulsante permette di ascoltare la radio (per esempio: ascolta la diretta, diretta live, on air)
- E’ possibile uscire dall’applicazione continuando ad ascoltare la radio. Per interrompere la riproduzione occorre riaprire l’applicazione e mettere in pausa (le due lineette) la trasmissione che si stava ascoltando.
ALCUNI LINK ALLE RADIO.