- Visualizzare il sito www.booking.com o scaricare l’app sul proprio dispositivo accedendo al proprio “negozio” PLAYSTORE (per Android) o APPSTORE (per Apple). Se non sai come scaricare l’app leggi il nostro articolo premendo il seguente LINK.
- Nella sezione DOVE VUOI ANDARE fare clic e scrivere il nome della città. Fare clic sulla scelta proposta.
- Compare in automatico il calendario e impostare il giorno di arrivo e di partenza e specificare il numero di persone se diverso da 1.
- Fare un clic su pulsante CERCA.
- Compaiono gli alberghi disponibili.
- Nella barra a sinistra è possibile impostare dei filtri alla ricerca effettuata: per prezzo, quartiere, vicinanza al centro. Agendo su questi filtri la lista degli alberghi visualizzata cambia.
- Per visualizzare i dettagli di ogni singolo albergo fare clic sul nome dell’albergo
- Compaiono le diverse tariffe per le tipologie di camere.
- Per prenotare impostare il numero di camere necessario vicino alla tipologia di camera scelta e fare un clic su PRENOTO.
- Compare la finestra riepilogativa. Compilare i campi relativi al nome, cognome, indirizzo email, ed eventuali richieste. Fare clic sul pulsante VAI AVANTI: ULTIMI DATI.
- Compare altro riepilogo. Inserire i dati relativi al proprio indirizzo.
- Inserire i dati relativi alla carta di credito. Su questo sito non verrà effettuato il pagamento al momento della prenotazione se si è scelta una camera con l’offerta PAGA DOPO. Il pagamento verrà fatto al momento dell’arrivo in albergo.
- Fare clic su COMPLETA LA PRENOTAZIONE.
- Controllare l’email per verificare che sia arrivata una email con la conferma dell’acquisto.
Prenotazioni hotel con Booking
